Visualizzazione di 6 risultati

  • I Distillati di Gio

    Grappa morbida

    Grappa ricavata da vinacce da uve selezionate.
    Dal sapore armonico e una piacevole sensazione di calore.  Dall’aroma prevalente dolce e delicato.

  • I Distillati di Gio

    Grappa ambrata

    Da una grappa morbida, ricavata da vinacce di uve selezionate, lasciata a riposare 12 mesi in botti di rovere, si ottiene un invecchiamento dal colore di riflessi paglierini che assume un aroma leggermente vanigliato, con sentori olfattivi fruttati e fragranti che vengono accompagnati da gradevoli sfumature di boisé, dal gusto rotondo, morbido e vellutato.

  • I Distillati di Gio

    Grappa al miele di castagno

    Da una grappa morbida, ricavata da vinacce di uve selezionate.
    Il miele scelto per questa particolare grappa è quello di castagno delle Prealpi Orobiche, che ha un aroma intenso e un sapore molto deciso, tendente all’amarognolo.
    Possiede proprietà mucolitiche ed è regolatore dell’intestino.

  • I Distillati di Gio

    Grappa al mirtillo

    La grappa morbida, ricavata da vinacce di uve selezionate, viene completata con l’aggiunta per infusione di mirtilli coltivati in collina alle porte della città di Bergamo. Questi frutti rilasciano tutto l’aroma e i profumi tipici del sottobosco che danno alla grappa un gusto morbido, fine e intenso, con un equilibrio tra il sentore delle vinacce e l’equilibrio armonico dei mirtilli.

  • I Distillati di Gio

    Grappa Genepì

    Da una grappa morbida, ricavata da vinacce di uve selezionate, con l’aggiunta di “Artemisia Umbelliformis” (Genepy). Questa è una piccola pianta aromatica tipica delle zone di alta montagna, cresce infatti sulle Alpi occidentali ad altitudini comprese tra i 1700 e i 3500 metri sul livello del mare.
    Il risultato è un ottimo digestivo dal colore paglierino con tendenza al verde da …

  • I Distillati di Gio

    Grappa al limone

    Una creazione che nasce dall’incontro tra il limone IGP di Sorrento e la grappa morbida ricavata da vinacce di uve selezionate.La scorza inserita nella grappa rilascia gli olii essenziali tipici del “limoncello”, donando alla grappa il caratteristico colore giallo chiaro, l’aroma fruttato di agrume e una fragranza unica tipica del limone.